polizzadelcane
Assicurazione Dottordog Dottordog l'assicurazion per il tuo cane A cosa serve l'assicurazione Dottordog Come si acquista l'assicurazione Dottordog Veterinario Online


VETERINARIO ONLINE


I parassiti del mio cane possono infestare me e i miei familiari?
La maggior parte dei parassiti sono specie-specifici, cioè hanno un ospite preferenziale. Questo comunque non impedisce a insetti e parassiti vari (protozoi, funghi o elminti) di infestare l’essere umano. Indipendentemente dal rischio di contagio è necessario utilizzare prodotti antiparassitari mirati, per permettere al vostro cane una vita felice, sana e libera da parassitosi che oltre ad essere fastidiose, possono spesso portare a malattie ancor più gravi. Ricordate inoltre che non sempre è il cane a trasmettere malattie parassitarie all’uomo… accade anche il contrario.

Quante volte al giorno deve mangiare il cane?
Indipendentemente dalla quantità di cibo che un animale deve assumere (in base alla sua età, taglia e al tipo di cibo stesso), è importante dividere la razione in più pasti durante il giorno. Un cucciolo deve mangiare poco e spesso, alcune razze predisposte alla dilatazione e torsione dello stomaco devono effettuare almeno due pasti al dì, per evitare una replezione gastrica troppo elevata. Tendenzialmente è meglio dividere la razione, o quanto meno evitare l’unico pasto solo alla sera.

Ogni quanto devo lavare il cane?
Il cane deve essere lavato il meno possibile, per evitare di danneggiare il film protettivo presente sul suo mantello. Quando è necessario occorre utilizzare sostanze appositamente formulate per cani. E’ altrettanto importante sciacquare bene l’animale, rimuovendo qualsiasi residuo di shampoo e asciugarlo con altrettanta cura, specialmente tra le dita. A differenza dello shampoo completo, la zona anale dovrebbe essere pulita ogni volta che ce ne sia necessità. A seconda della razza del cane possono anche rendersi necessarie pratiche cicliche di igiene delle orecchie o degli occhi. Se il vostro cane è collaborativo potete anche lavargli i denti.

Il mio cane vive in appartamento, devo vaccinarlo?
Sicuramente si. La legge non obbliga il proprietario del cane a vaccinarlo (tranne contro la rabbia in alcuni casi), ma non ha senso prendersi cura di un animale senza proteggerlo dalle malattie. Nessun cane passa la vita in appartamento, chi più chi meno viene portato a passeggio al parco o all’area cani, dove è possibile entrare a contatto con le patologie. Si tratta di una iniezione ogni 12 mesi, tranne nel cucciolo che per i primi mesi di vita segue un protocollo differente. Qualsiasi veterinario può darvi informazioni e provvedere alla vaccinazione del vostro animale.

Il mio cane può trasmettermi delle malattie?
Il cane può trasmettere, direttamente o tramite vettore, malattie di vario tipo all’essere umano, ad altri animali E VICEVERSA. Il modo migliore per evitare contagi è rivolgersi al veterinario per visite periodiche. Spesso bastano semplicissimi accorgimenti per evitare fastidiosi problemi, come l’utilizzo di un antiparassitario.


continua>>


Veterinario  Online
Dottordog l'assicurazion per il tuo cane
A cosa serve l'assicurazione Dottordog
Come si acquista l'assicurazione Dottordog

24h assistance
© 2012 tutti i diritti riservati - B2C Innovation S.r.l., Via L. Canonica 72, 20154 Milano (MI), Italia - C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964 Capitale sociale 10.000 euro (i.v.) - R.E.A. 1812007 - Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Gigiemme e Co. S.r.l. - Broker assicurativo soggetto al controllo dell'ISVAP e iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi con numero B000404543 del 11/01/2012 - Fax: +39 02 20564.940 - Email: info@24hassistance.com.

Preventivo cane